Formazione Spinning®: Corso d'introduzione e SIC

Percorso formativo

 

Quando si decide di intraprendere il percorso formativo Spinning® Program, si decide di entrare a far parte di un team mondiale, composto da professionisti seri e qualificati, che hanno trasformato una grande passione in un’opportunità di carriera.
Una formazione curata in ogni aspetto e condotta da docenti di lunga esperienza che garantiscono una continuità ed un aggiornamento continuo ai propri istruttori certificati, con l’obiettivo di mantenere l’alto livello di qualità che, da oltre 20 anni, fa si che il programma Spinning®, sia riconosciuto come leader mondiale nel settore dell’indoor cycling.

Corso di Introduzione allo Spinning® Program
Struttura del corso: 1 giorno

Eccellente opportunità per futuri istruttori, responsabili tecnici e manager di Centri Fitness, il corso di Introduzione allo Spinning® Program è il primo step per ottenere la Certificazione come Spinning® Instructor e crearsi una visione d’insieme del Programma Spinning®.
Il corso si svolge nell’arco di una giornata e rappresenta il primo passaggio promo-formativo obbligatorio per accedere al percorso formativo che abilita all’insegnamento.
Il corso si svolge nell’arco di una giornata, suddivisa tra una parte teorico informativa, una lezione didattica ed una ride che consente di sperimentare diversi format di lezione.
Vengono trattati argomenti quali: la conoscenza della Spinner® Bike, le andature di base, le tecniche di coaching ed il marketing specifico dell’attività Spinning®.

SIC Spinning® Instructor Training Day Star 1 level
Struttura del corso: 2 giorni

Il SIC Spinning® Instructor Training Live Day, Star 1, condotto da Spinning® Master Instructor, si articola su due giornate e costituisce la base di quello che è il percorso formativo di un istruttore di Spinning® certificato.
Durante il corso vengono forniti gli strumenti per preparare e condurre una lezione di Spinning®: tecniche motivazionali e di insegnamento, selezione della musica e suo utilizzo, la corretta regolazione ed il settaggio della Spinner® Bike, considerazioni e regole per la sicurezza, cenni di fisiologia e biomeccanica, respirazione, rilassamento e visualizzazione, stretching e flessibilità.
Il corso è articolato tra lezioni in aula, sessioni di allenamento e laboratorio sulla Spinner® Bike.
Ogni partecipante riceverà il manuale durante il SIC.

 

Di seguito la procedura relativa all'iesame e al conseguimento del titolo:

 

L’esame on line per la certificazione come istruttore spinning (SIC):

 

  • Sarà disponibile sul sito spinning.com/it prima delle giornate di formazione, dopo che l’utente avrà ultimato le procedure di registrazione al corso sul sito fispinacademy.it, il corso è stato confermato e quindi uplodato sulla piattaforma spinning.com da parte di Fa.

 

  • Sarà disponibile sul sito spinning.com/it per i 30 giorni successivi alle giornate di formazione. Trascorsi i 30 giorni è richiesta una quota di €40 in Europa, pagabili con carta di credito a MDA Inc..

 

  • L’esame può essere ripetuto solo due volte entro i 30 giorni successivi alla formazione. Se l’esame non viene passato al secondo tentativo è richiesta una quota di €40 in Europa, pagabili con carta di credito a MDA Inc..


- l'istruttore potrà quindi verificare il suo stato e l'esito dell'esame direttamente dal suo profilo su spinning.com

- una volta superato il test on-line su spinning.com ogni partecipante riceverà la propria tessere on line con il proprio numero di codice da Istruttore Spinning®, internazionale

- sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione al SIC che abilita ad iniziare la propria esperienza di insegnamento presso i Centri Ufficiali Spinning®.

Passati 30 giorni dal SIC e dopo aver completato e superato l’assessment, l’istruttore sarà formalmente certificato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI CORSI