Formazione Peak Pilates®

La scuola

La scuola PeakPilates® nasce nel 1996 con l’intento di creare un nuovo paradigma per l’insegnamento del Pilates Classico, che ne preservasse caratteristiche e metodologia, ma che fosse allo stesso tempo più accessibile e facile per gli utenti.
Nel 2002 nacquero i Programmi di Istruzione PeakPilates®, basati sulle originali tecni­che del Pilates Classico, che permettono a ciascun allievo di progredire in un percorso accessibile e completo, in cui l’istruzione classica è stata ridefinita ed integrata con no­zioni di scienza ed anatomia e viene supportata da esclusive formule di insegnamento.

L’approccio del PeakPilates® pone enfasi sul Pilates come un sistema in movimento, progettato per essere insegnato con un metodointegrato, dove ogni movimento è in connessione con il successivo, dando origine ad un sistema fluido (il Flow) che crea maggiore resistenza, forza e flessibilità.
Con l’obiettivo di far si che ogni studente possa diventare un ottimo istruttore, ogni allievo viene incoraggiato a tirare fuori le migliori caratteristiche personali, così che possa unirle ad una tecnica precisa che viene appresa grazie ad un percorso formativo modulare.
La teoria viene combinata a sessioni di applicazione pratica e laboratori, così da pre­parare ogni istruttore a guidare sessioni di allenamento con formula personal, piuttosto che small-group.

vendita levitra senza ricetta